LA MOSTRA DI GIULIA PASTORINO
agosto 2021

Giulia Pastorino
Giulia Pastorino nasce nel 1991 a Genova, dove vive e lavora.
Si forma all’Accademia Ligustica di Belle Arti per poi spostarsi a Urbino dove conclude la specialistica in Illustrazione presso l’ISIA. Si taglia i capelli da sola, il suo colore preferito è il giallo e usa spesso i pastelli ad olio ma le piace sperimentare.
Attualmente fa parte della matta redazione della rivista Pelo Magazine e collabora regolarmente con case editrici, musei, gallerie e associazioni.
Tra le sue pubblicazioni ci sono:
Barban, fate, tritoni e altri esseri fantastici della Liguria (Telos, 2021), Mescolanza (Sagep Editori, 2021), Fai piano Michele (Edizioni Clichy, 2020), Viva l’estate (Matti da Rilegare, 2020), È arrivato un dinosauro (Edizioni Clichy, 2020), Il Ragazzo dal mare negli occhi (Telos, 2019), Il Capitano D’Albertis e le sue entusiasmanti imprese (Tapirulan/Matti da rilegare, 2019).

FESTIVAL ILLUSTRADA
settembre 2021
L'OSPITE D'ONORE

Benjamin Chaud
Benjamin Chaud è nato sulle Alpi nel 1975, ha studiato disegno alla Scuola di Arti Decorative di Strasburgo.
Ha illustrato più di 70 libri, tradotti in più di 18 paesi, tra cui la serie "Pomelo". È autore e illustratore di "Una canzone da orsi" e "Mezzacalzetta dove sei?". Ha lavorato con le case editrici Hélium, Albin Michel Jeunesse, Chronicle Libri...
Ha vinto la medaglia d'oro della New York Society of Illustrators e i suoi libri sono stati best-seller del New York Times.
Nel 2015 ha fatto parte della giuria degli illustratori alla Fiera del Libro di Bologna.
Dopo Marsiglia e Parigi, ora vive nella Drôme e si sta specializzando nel disegno di animali che fanno l’occhiolino.
