LA MOSTRA

CRISTINA BELLEMO
Cristina Bellemo è nata e vive a Bassano del Grappa (VI).
Laureata in lettere classiche all'università di Padova, è giornalista da più di quindici anni. È direttrice responsabile del periodico "L'Abbecedario", prodotto dall'Associazione Bambini Chirurgici - ABC dell'ospedale Burlo Garofalo di Trieste. Ha vinto numerosi premi letterari, nazionali e internazionali, nell'ambito della letteratura per l'infanzia, tra i quali, nel 2007, il premio Alpi Apuane e, nel 2009, il Trofeo Baia delle Favole - Premio Andersen. Incontra i bambini, i ragazzi e gli adulti, narrando la sua scrittura, proponendo laboratori e promuovendo la lettura ad alta voce.


VERONICA RUFFATO
Veronica Ruffato comincia la sua formazione presso il Liceo Artistico A. Modigliani di Padova, successivamente si iscrive all'Accademia di Belle Arti di Venezia, dove consegue la laurea in Pittura. Nel 2017 conclude gli studi presso il Master in Illustrazione Ars in Fabula a Macerata.
Dal 2015 entra a far parte del collettivo Baldobranco, che si impegna in esposizioni e autoproduzioni. Ha pubblicato per Aurelia Edizioni: "Il colombo Baleno e la magia di Venezia" (2016); per la Eli Publishing "A Christmas Carol" (2017); e per ZOOlibri "Il brutto anatroccolo" (2018) e "Il soldatino" scritto da Cristina Bellemo (2020).
