GLI OSPITI D'ONORE

NOEMI VOLA


SONIA POSSENTINI

LE MOSTRE
Per la mostra all’Antico Palazzo di Città, Sonia Maria Luce Possentini ha portato una selezione di tavole tratte da “La prima cosa fu l’odore del ferro”, albo scritto e illustrato da lei, ed edito da “Rrose Sélavy”. Esposta c’era anche una selezione di sketch e studi preparatori del libro e altre tavole inedite.
Noemi Vola, invece, ha selezionato delle tavole di tre suoi albi: “Da qui a molto lontano” e “Un libro di cavalli* (*rivoluzionari)”, editi da Corraini Edizioni, e “Fim? Isto não acaba assim”, edito da Planeta Tangerina.
I LABORATORI CREATIVI
I laboratori creativi ci piacciono tantissimo, per questo li organizziamo sia nelle scuole che durante i giorni del Festival. Ci rivolgiamo a tutti i bambini e ragazzi della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria. I laboratori creativi sono un modo per mettere in contatto i giovani lettori con illustratori, scrittori e fumettisti, avvicinandoli al mondo dell’albo illustrato e della letteratura per ragazzi, in modo creativo e coinvolgente. Durante questi incontri, infatti, tutti i partecipanti possono liberare la loro fantasia e dare sfogo alla loro creatività.
Ecco tutti gli ospiti che ci hanno raggiunto per l’edizione 2019: Chiara Armellini, Marco Boetti, David Conati, Cinzia Ghigliano, Letizia Iannaccone, Alice Keller, Isabella Labate, Anna Lavatelli, Susanna Mattiangeli, Lorenzo Mo’, Marco Paschetta, Pietro Scarnera, Marco Somà, Marco Tomatis, Veronica Truttero.
LA MOSTRA MERCATO
La Mostra Mercato è un’esposizione di illustrazioni e autoproduzioni di quaranta illustratori emergenti e professionisti, provenienti da tutta Italia.